Lo Studio Castaldo – Associato ANACI – svolge come attività principale l’Amministrazione di Condomini, tenendo cura di tutti gli aspetti di gestione degli immobili che comprendano sia le prestazioni ordinarie che le prestazioni straordinarie.
Provvediamo pertanto a fornire ai nostri clienti, ma anche a soggetti terzi che ne facciano richiesta, il sevizio di redazione e/o di revisione di un Regolamento di Condominio, la cui realizzazione, come previsto dall’art. 1138 del C.C., è obbligatoria quando i condòmini sono più di 10.
Inoltre, il team dello Studio Castaldo è altamente qualificato per la redazione o la revisione delle Tabelle Millesimali, uno strumento di cui si deve dotare necessariamente un condominio per procedere al controllo della validità delle assemblee e delle relative delibere e alla ripartizione equa delle spese condominiali.
Rientrano, poi, nella normale amministrazione del condominio:
- La custodia del registro dei verbali delle assemblee e di tutti i documenti del condominio
- La cura dell’osservanza del regolamento di condominio e la disciplina dell’uso delle cose comuni
- La tempestiva esecuzione delle delibere assembleari
- L’apertura e gestione del c/c bancario del condominio
- La redazione del rendiconto annuale e del preventivo dell’anno successivo con relativo invio di copia ai condòmini
- La convocazione tempestiva dell’assemblea annuale ed invio tempestivo di copia del verbale ai condòmini
- Se esistente, la convocazione della riunione annuale del consiglio di condominio
- Messa a disposizione dei documenti relativi al condominio, dei documenti giustificativi delle spese e dell’estratto conto bancario
- Gestione dei rapporti tra il condominio e la Pubblica Amministrazione e dei rapporti tra il condominio e i fornitori
- Richiesta dei preventivi per ogni intervento
- Adempimento degli obblighi fiscali e amministrativi del condominio
- Riscossione dei contributi dai condòmini
- Erogazione delle spese occorrenti per la manutenzione delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni
- Proposta all’assemblea della copertura assicurativa dell’edificio e compimento degli eventuali adeguamenti
- Compimento di ogni altra attività prevista dalle vigenti normative o comunque necessaria o utile per la gestione ordinaria dell’immobile e dei rapporti con i condòmini