Perché affidarsi allo Studio Castaldo per amministrare il tuo condominio
Non è facile vivere in un condominio e semplificare la sua gestione al meglio possibile. Innanzitutto, vivere in un condominio significa attenersi a determinate regole, al di fuori delle quali vige sopra ogni cosa il vivere civile e il rispetto dello spazio comune.
Le nuove norme sulla realtà condominiale, però, da sole non bastano a tener testa a una convivenza spesso astiosa tra i vicini di casa, che non sempre spiccano per il loro buon senso o per tolleranza.
Ecco allora che uno dei fattori più importanti per la serenità di tutti è la presenza di un Amministratore.
Per evitare, insomma, incomprensioni, ma anche e soprattutto errori contabili e amministrativi, c’è e ci dev’essere la figura dell’Amministratore, in special modo se si è in presenza di grosse realtà abitative. Lo Studio Castaldo è in grado offrire un servizio di gestioni condominiali – a Napoli – professionale e trasparente, cercando, perché no, di ridurre i costi.
Oltre a garantire quanto previsto per legge, lo studio Castaldo fornisce servizi per ogni particolare esigenza di gestione, come visite programmate presso i condomini amministrati e il continuo controllo della manutenzione ordinaria e dei fornitori.
Obblighi prescritti per legge:
- esecuzione di deliberazioni dell’assemblea dei condomini e cura dell’osservanza del regolamento di condominio
- disciplina dell’uso delle cose comuni e prestazione dei servizi nell’interesse comune
- riscossione dei contributi ed erogazione delle spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio e per l’esercizio dei servizi comuni
- atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni dell’edificio
- rendiconto della gestione
- inoltre, l’amministratore ha la rappresentanza dei partecipanti al condominio e può agire in giudizio sia contro i condomini sia contro i terzi e può essere convenuto in giudizio per qualunque azione concernente le parti comuni dell’edificio
Non dimentichiamoci, poi, che in un contesto condominiale vanno periodicamente eseguiti interventi di tipo straordinario, come il rifacimento di facciate e di tetti, adeguamenti alla sicurezza e prevenzione di incendi, eliminazione di barriere architettoniche e ristrutturazioni di vario tipo.
Lo Studio Castaldo – Associato ANACI – può garantire un approccio professionale anche a questo genere di adempimenti, attraverso il costante monitoraggio dei processi relativi ai lavori straordinari.
Niente più valutazioni errate o preventivi sovrastimati. Lo Studio Castaldo segue ogni singolo passo.