Siamo un team dinamico e competente che opera nel settore della gestione e dell’amministrazione degli immobili, per aiutarti ad affrontare al meglio e con competenza tutte le problematiche relative alla conduzione di edifici in comproprietà.
Tutto l’insieme di nome in continua evoluzione, la complessità fiscale e l’ampio spettro di responsabilità civili e penali in continuo aumento richiedono a chi gestisce uno o più condomini molte competenze e una vastissima preparazione che solo uno studio esperto può offrire.
L’obiettivo dello studio Marco Castaldo – Associato ANACI, quindi, è quello di fornirti una consulenza adeguata in materia di normative e allo stesso tempo mirare all’ottimizzazione dei costi in una stretta collaborazione con i condomini amministrati.
Attualmente lo studio – associato ANACI – si è espanso ed opera sia nella città di Napoli che nel territorio della provincia.
Servizi e consulenze dello Studio Castaldo:
- Rappresentanza legale del condominio
- Gestione computerizzata e personalizzata delle schede dei condomini
- Gestione amministrativa dei rapporti assicurativa del fabbricato
- Gestione spese condominiali, contatti con fornitori e gestione dei contratti di manutenzione
- Convocazione e tenuta della assemblee condominiali
- Esecuzione delle delibere condominiali
- Predisposizione ed invio del rendiconto consuntivo e stato patrimoniale e del bilancio preventivo con i collegati piani di reparto
- Disciplina dell’uso delle cose comuni e del relativo utilizzo e della prestazione di servizi
- Riscossione domiciliare dei contributi ordinari e straordinari e/o mediante c.c. condominiale ed erogazione di spese, con la possibilità di stilare un calendario mensile dove si garantisce la presenza periodica dell’Amministratore e/o dei suo collaboratori presso il condominio
- Controlli diretti a salvaguardare gli interessi del condominio durante l’esecuzione dei lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione
- Verifica dell’osservanza delle normative relative agli impianti condominiali
- Conservazione in archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge
- Reperibilità telefono fisso e fax in orari di ufficio dalle 9.00 alle 17.00; telefono mobile fino alle 20.00
- Discipline e osservanze del Regolamento Condominiale
- Trasparenza documentale
- Piena efficienza nei servizi amministrativi interni (bollettazione, servizi postali e bancari, contratto fornitori, sollecito morosi) ed esterni (consegna copie verbali, convocazioni di assemblea, circolari, raccomandate, distinte di consegna)