Mese: Aprile 2017

Rigenerazione urbana al convegno di Napoli

La questione della rigenerazione urbana, come d’altronde l’intera questione urbanistica, sta diventando, nel nostro Paese, sempre piu’ una questione economica.
Riqualificare le nostre citta’, implica direttamente una attivita’ economico-imprenditoriale volta alla realizzazione degli interventi, una rivalutazione sul piano strutturale e funzionale del nostro patrimonio edilizio; ed in questo senso ha una forte valenza anticiclica.
Ma rende anche le nostre citta’ piu’ competitive sul piano funzionale nella sfida della globalizzazione e quindi ne potenzia l’ attitudine ad essere motori di crescita.

Niente «aree ecologiche» sotto le finestre, l’amministratore può ricorrere in Comune

L’amministratore di condominio è pienamente legittimato a richiedere al comune l’annullamento del provvedimento con cui è stato concesso ad un caseggiato confinante di installare una voluminosa area ecologica per i rifiuti sul suolo pubblico e nelle immediate vicinanze degli appartamenti dei condomini, con evidente compromissione della qualità della vita della collettività condominiale e peggioramento dell’ambiente urbano.

Professionisti al tuo servizio

Numero 1 in materia di condominio

Un occhio vigile sul tuo condominio